giovedì 25 marzo 2010

SCENEGGIATURA CINEMATOGRAFICA

Idea per un film di Hollywood, una sceneggiatura fresca ed originale, non di certo una rifrittura come certi film di James Cameron (ah ah, cazzone, ha vinto più oscar la tua ex moglie!):

Anni '80: lei ama lui, lui ama un'altra.

Lui sposa l'altra, matrimonio in pompa magna, invitati affascinati dallo sfarzo, ad un ex della sposa rode maledettamente il culo.

I due vivono una vita tranquilla e monotona (breve scena di sesso sul divano).

Colei che amava lui torna alla carica, il matrimonio scricchiola, lui cede alle lusinghe (scena di sesso sul tavolo della cucina).

I due zozzoni vengono scoperti, la moglie di lui dà di matto, lacrime, urla, scene patetiche di autofustigazione da ambo i lati della coppia (con l'unica differenza che lui fa solo finta di darsele).

Gli amanti prendono il loro destino per le corna (non potrebbero altrimenti), e partono per un viaggio in Francia ma non a Parigi, bensì a Bourdeaux (scena di sesso sulla lavatrice, senza centrifuga).

Presto si rompono le palle, quindi via destinazione Teheran per assaporare le tradizioni
dell'antica Persia, dove si parla il farsi e persino gli arabi non capiscono una cazzo di parola (ripresa di una trombata feroce in una toilette dell'aeroporto) .

Peccato che il giorno stesso del loro atterraggio in Iran inizino i bombardamenti dell'esercito israeliano che continua con la menata che gli sciiti si stanno fabbricando la bomba atomica (quando poi si sa benissimo che non posseggono nemmeno la tecnologia per produrre la marmellata di datteri).

La comunità internazionale conviene (obbligatoriamente) con il punto di vista ebraico.

Uranio impoverito dappertutto, disperazione tra la popolazione, sdegno tra gli scenziati della centrale di Qom che erano quasi riusciti a mettere a punto le centrifughe per la marmellata di datteri.

Nell'ultima sequenza lui tra le braccia di lei sta per esalare l'ultimo respiro, facendo appena in tempo a rivelare qualcosa di spaventoso: da bambino fece da palo a Lee Oswald per l'omicidio Kennedy.