giovedì 10 dicembre 2009

"NOBeLESSE OBLIGE"

Nossignori.

Non sono affatto cambiati i parametri per l'assegnazione del prestigioso premio riservato dal governo svedese alle persone che riescono a dare un contributo all'umanità in termini intellettuali, scientifici, morali.

Quest'anno, il Nobel per la pace è andato al presidente degli USA Barack Hussein Obama, per i suoi «sforzi straordinari nel rafforzare la diplomazia internazionale e la cooperazione tra i popoli».

Le aperture all'Iran per il suo programma nucleare e la responsabilità dei grandi paesi del mondo nei confronti del cambiamento climatico sono tra gli impegni principali che hanno dato risalto all'operato del neo presidente statunitense.

Ok, fin qui tutto chiaro.

Se ci ficchiamo dentro, tuttavia, i 10.000 soldati spediti in più in Afghanistan (che non ci vanno propriamente a raccogliere margheritine dal suolo di Kabul), i conti cominciano a non tornare.

Se aggiungiamo il silenzio dell'attuale amministrazione a stelle estrisce nei confronti della continua espansione delle colonie ebraiche nei territori occupati...

E se ci mettiamo tutti i focolai di guerra nei quali, direttamente o indirettamente, è coinvolto l'esercito USA...Per non parlare del fatto che i piani di ritiro da queste zone si allungano sempre di più...

Minchia...Però!...

Ah, ecco!

Se vi informate bene, il premio del quale parliamo è stato istituito a nome dell'industriale svedese Alfred Nobel...inventore della dinamite!

Tutto torna!!!

E allora, aspettiamoci, in sequenza, secondo gli attuali criteri

1 - premio Nobel per la letteratura a Bruno Vespa*

2 - premio Nobel per l'economia a Bernard Madoff**

3 - premio Nobel per la fisica a Mara Carfagna***

4 - premio Nobel per la medicina agli inventori del vaccino anti-AH1N1****

Io, invece, spero di ricevere il premio Nobel per la chimica, a seguito dei miei studi sull'aspirina disciolta nella Cola (e dei suoi utilizzi in ambito sociale).

*inutile in questo caso fornire motivazioni
**finanziere americano capace di far sparire, tramite una complessa opera di promozione della "new economy" ultimo grido, la bellezza di 50 miliardi di dollari
***per i suoi studi riguardanti il funzionamento dei corpi cavernosi (possibilmente appartenenti a figure istituzionali) in seguito alla variazione della pressione esterna, riportati dettagliatamente dal quotidiano argentino "El Clarin"
****l'unico vaccino capace di salvare dalla morte le persone influenzate (che però devono avere contemporaneamente diabete, cardiopatie varie, insufficienza renale, prostata
- anche le donne -, scolo e digitale terrestre non funzionante)